155 on-line
 
CONCORSO io racconto il mare  
 



CONCORSO NAZIONALE “IO RACCONTO IL MARE”
Anno scolastico 2019/2020

Questi libri raccolgono gli elaborati degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato al concorso nazionale MIUR : "io racconto il mare".
Il concorso si inserisce nell’attuazione del Protocollo d’intesa siglato nel 2018 tra la Società Nazionale di Salvamento (Firmato dal presidente Giuseppe Marino) e il Ministero dell’Istruzione e ha coinvolto gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale, al fine di sensibilizzarli alla protezione dell’ambiente marino e al primo soccorso in mare.
La pubblicazione dei racconti premia gli alunni che si sono impegnati in un momento particolarmente difficile per la scuola, a causa dell’emergenza sanitaria.
A conclusione dei lavori dei bambini, sono state inserite Le 10 regole d’oro per un bagno sicuro – elaborate dalla Società Nazionale di Salvamento per insegnare ai più piccoli in termini ludici come vivere il mare prevenendo i pericoli – e alcune proposte di attività didattiche dedicate ai temi dell’ambiente e, al contempo, alla valorizzazione della scrittura come strumento di educazione e crescita.

- ORDINA IL LIBRO -







Fonte: SALVAMENTO
* Per saperne di più clicca:
 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Questa news è stata letta: 6262 volte   
 
"Copyright Società Nazionale di Salvamento - Tutti i diritti riservati - WEBMASTER: Marco Gigante"