80 on-line
 
Papa' ti salvo io  
 



Papa' ti salvo io: 10 regole d’oro per un bagno sicuro

“Papà ti salvo io” è stato completamente ideato, progettato e realizzato dalla Società Nazionale di Salvamento – Genova. Il gioco “Papà ti salvo io” si rivolge ai bambini in età scolare (scuole primarie di primo e secondo grado) per insegnare ai bambini come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli: 10 regole d’oro per un bagno sicuro.

I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione.

Il gioco intende creare nei bambini quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: “imparo per me e insegno a mio papà e insieme possiamo diffondere le regole essenziali per fare un bagno sicuro… ma solo io divento Piccolo Bagnino“.

SCARICA IL GIOCO:






Gli obiettivi di Papa' ti salvo io: 10 regole d’oro per un bagno sicuro:
– educazione e sensibilizzazione giovanile rivolta alla prevenzione e alla sicurezza sulle spiagge;
– educazione e sensibilizzazione giovanile al rispetto ambientale del territorio, con particolare riferimento al litorale ed al mare prospiciente;
– educazione e sensibilizzazione giovanile alla cultura di Protezione Civile per costruire un linguaggio comune che possa stimolare un coinvolgimento ed una responsabilizzazione, anche dei non addetti ai lavori;
– realizzazione di intervento informativo-educativo mirato a facilitare i comportamenti attraverso l’attività ludica.

Fonte: Salvamento Roma
 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Questa news è stata letta: 4834 volte   
 
"Copyright Società Nazionale di Salvamento - Tutti i diritti riservati - WEBMASTER: Marco Gigante"