18 on-line
 
CHI SIAMO  
 

______________
DIRETTORE Marco Gigante
Direttore della sezione di Roma della Società Nazionale di Salvamento, master in economia e management dello sport, vanta un’esperienza nel settore di oltre quindici anni. Istruttore di nuoto, maestro di salvamento, istruttore di windsurf, surf, kitesurf e giudice di gara; istuttore di vela, ginnastica artistica e tuffi. Ha dedicato la sua vita agli sport e in particolar modo a quelli acquatici. È alla continua ricerca di didattiche e metodologie nuove di insegnamento sia nell'ambito natatorio che nel salvamento.

______________
ISTRUTTORE Michele Papale (clicca sulla foto)
Laurea con lode in Scienze Motorie Presso lo IUSM di Roma. Docente di ruolo in Ed. Fisica in Scuola Pubblica. Bagnino piscina/mare da oltte 20 anni. Istruttore nelle Arti Marinaresche al Salvataggio, Tecnico di Nuoto e Pallanuoto. Attualmente direttore tecnico presso la scuola nuoto e pallanuto ASD Starlight di Roma. Da tempo impegnato in attività di sicurezza e primo soccorso sul lavoro, ricopre l'incarico di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) ed è il responsabile di Primo Soccorso presso la scuola media statale in cui presta servizio.

______________
ISTRUTTORE Davide Bini (clicca sulla foto)
Istruttore nelle Arti Marinaresche al Salvataggio e coordinatore dei corsi della sezione di Roma. Da diversi anni lavora nella sensibilizzazione della sicurezza acquatica nell'ambito degli istituti secondari superiori della capitale, ed ora anche nelle università. Studente di medicina dello sport, allenatore di Pallanuoto di ben 4 categorie, bagnino di salvataggio presso il Singita Miracle Beach di Fregene. Praticante di due sport quali pallanuoto da oltre 15 anni attualmente militante in serie C ed atleta di football americano.

______________
ISTRUTTORE Valerio Cosmai (clicca sulla foto)
Istruttore IAMAS presso la sezione di Roma, dal 2010 forma bagnini collaborando con la Società Nazionale di Salvamento. Esperienza decennale come bagnino di salvataggio presso importanti impianti come lo stabilimento della Marina Militare di Maccarese e centro sportivo BNL. Pallanuotista dal 1994 al 2008 ha milititato nel campionato italiano di serie B con lo Sporting club Tuscolano. Appassionato di medicina dello sport affronta con massima serietà le tematiche del soccorso con i suoi allievi, collaborando alla crescita della sezione in cui lavora.

______________
Fonte: SALVAMENTO ROMA
* Per saperne di più clicca:
 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Questa news è stata letta: 223 volte   
 
"Copyright Società Nazionale di Salvamento - Tutti i diritti riservati - WEBMASTER: Marco Gigante"